Ven. 5 apr. 2024: Simposio Interetnico
Rete informativa originale sull’Ouhua Chen Jing Ouhua Toutiao 2024-04-06 10:24 Italia
Alle 19:00 del 5 aprile 2024, con il forte sostegno e l’assistenza del Comune di Prato, si è tenuto un simposio e un incontro di scambio
unici presso la Scuola Italiana di Educazione Internazionale e Scambi Culturali a San Paolo, Prato. Questo non è solo uno scambio culturale, ma anche una festa spirituale.
Alla conferenza, rappresentanti e artisti di tutti i ceti sociali provenienti da molti paesi si sono riuniti per discutere la profondità delle culture dei vari paesi. Innanzitutto, il professore Claudio, ospite, ha introdotto a tutti la cultura e la storia della Cina e dell’Italia, e ha rivolto un caloroso benvenuto agli artisti provenienti dai vari paesi presenti.
Marco Wong, Consigliere Comunale cinese di Prato, ha condiviso con gli ospiti il cibo italo-cinese e la cultura gastronomica cinese, rendendo l’atmosfera ancora più vivace.
Sono stati preparati con cura anche iniziative culturali come esercizi di ShuFa (la calligrtafia cinese), performance di pianoforte e sassofono, mostrando il fascino unico della cultura transnazionale. Allo stesso tempo, sono state esposte anche la diversità e la moda degli abiti, facendo sentire le persone come se fossero nella capitale della moda.
In un’atmosfera allegra, i partecipanti hanno assaggiato prelibatezze provenienti da diversi paesi e hanno goduto del piacere e del conforto portati dagli scambi culturali. Il simposio è stato pieno di amicizia, armonia e felicità.
La preside Liu Shan, della Prato International Education and Cultural Exchange School, ha ringraziato tutti i partecipanti per aver trascorso questa meravigliosa serata insieme e auspicando che eventi così significativi possano essere organizzati più spesso costruendo ponti per gli scambi culturali sino-italiani e per promuovere l’amicizia e la cooperazione dei residenti di entrambi i paesi.