News

Ven. 5 apr. 2024: Simposio Interetnico

Insegna della Scuola Internazionale di Educazione e Mediazione Culturale.

Rete informativa originale sull’Ouhua Chen Jing Ouhua Toutiao 2024-04-06 10:24 Italia

Alle 19:00 del 5 aprile 2024, con il forte sostegno e l’assistenza del Comune di Prato, si è tenuto un simposio e un incontro di scambio
unici presso la Scuola Italiana di Educazione Internazionale e Scambi Culturali a San Paolo, Prato. Questo non è solo uno scambio culturale, ma anche una festa spirituale.

 Professore Claudio presenta cultura e storia cinese e italiana.

Alla conferenza, rappresentanti e artisti di tutti i ceti sociali provenienti da molti paesi si sono riuniti per discutere la profondità delle culture dei vari paesi. Innanzitutto, il professore Claudio, ospite, ha introdotto a tutti la cultura e la storia della Cina e dell’Italia, e ha rivolto un caloroso benvenuto agli artisti provenienti dai vari paesi presenti.

Marco Wong illustra la fusione culturale attraverso la gastronomia italo-cinese.

Marco Wong, Consigliere Comunale cinese di Prato, ha condiviso con gli ospiti il cibo italo-cinese e la cultura gastronomica cinese, rendendo l’atmosfera ancora più vivace.

Partecipanti impegnati nella pratica della ShuFa cinese

Sono stati preparati con cura anche iniziative culturali come esercizi di ShuFa (la calligrtafia cinese), performance di pianoforte e sassofono, mostrando il fascino unico della cultura transnazionale. Allo stesso tempo, sono state esposte anche la diversità e la moda degli abiti, facendo sentire le persone come se fossero nella capitale della moda.

Due donne esaminano un abito elegante
L’eleganza e la diversità della moda transnazionale prendono vita in questa esibizione.

In un’atmosfera allegra, i partecipanti hanno assaggiato prelibatezze provenienti da diversi paesi e hanno goduto del piacere e del conforto portati dagli scambi culturali. Il simposio è stato pieno di amicizia, armonia e felicità.

La preside Liu Shan, della Prato International Education and Cultural Exchange School, ha ringraziato tutti i partecipanti per aver trascorso questa meravigliosa serata insieme e auspicando che eventi così significativi possano essere organizzati più spesso costruendo ponti per gli scambi culturali sino-italiani e per promuovere l’amicizia e la cooperazione dei residenti di entrambi i paesi.